Self-portrait with photoshop process - 2012 |
My response was that the photographs of an author set a unique and purely authentic moment in human history but at the same time they are a subjective expression of the photographer, who tells, from his point of view, a bit of reality through them.
See my CV on Linked in
See my CV on Linked in
Il mio nome d'arte è Qamile Sterna e mi interesso di fotografia e di arti visive. Sono curiosa di tutti i ruoli lavorativi che orbitano intorno alla realizzazione di immagini fotografiche, perchè la fotografia, oltre ad essere un'impressione di luce su pellicola, oggi è ormai una gigantesca organizzazione umana che coinvolge i mass media, l'industria dell'informazione, quella della moda e il mercato dell'arte. Tutte realtà comunicanti.
Molte volte mi sono chiesta che cos'è ad attrarmi così tanto delle immagini fisse, tanto da scattarle, comprarle, studiarle, parlarne e scriverne.
La mia risposta è stata che le fotografie di un autore fissano un attimo di storia dell'umanità irripetibile e puramente autentico ma allo stesso tempo sono un'espressione soggettiva del fotografo, che attraverso di esse racconta un pezzetto di realtà dal suo punto di vista.
Leggi il mio CV su Linked in
Leggi il mio CV su Linked in
Photo by Philippe Guionie - La Concepcion, Ecuador, July 24, 2009
"I made this photograph just before Doña Laura falls into my arms. There was a long time she had not met a white man. "
|
Nessun commento:
Posta un commento